mercoledì 28 dicembre 2011

Scelta delle superiori

Ciao a tutti!
Volevo sapere che cosa avevate scelto la scuola da frequentare, se siete andati agli open day e se il consiglio delle prof o dello psicologo (per chi è andato) ha cambiato la vostra scelta.
Io sono andato all'open day de "La Spezia" il giorno Sabato 17 Dicembre e devo dire che la scuola è bellissima. All'ingresso ho incontrato alcuni ragazzi e ragazze che non conoscevo. Quello stesso giorno era venuta una mia ex compagna delle elementari: Gaia De Giuli, ma non abbiamo fatto il giro insieme perché lei era interessata al classico mentre io allo scientifico IMA.
La scuola mi è sembrata molto grande e accogliente. Le prof hanno illustrato al nostro gruppo l'aula di geometria, quella di chimica, la biblioteca e ci hanno fatto una lezione nella 2ªIMA dove gli studenti ci hanno fatto vedere come si usa la LIM. Ovviamente io sapevo già tutto.
Ad un certo punto, nella 2ªIMA, la prof ha detto che l'anno scorso 7 alunni erano stati tagliati perché in totale erano troppi per fare una sola classe e pochi per farne due. Io e la mia famiglia ci siamo allarmati e siamo andati a chiedere alla prof se il fatto che io frequentavo la classe 2.0 poteva essere un vantaggio. Mi sono rassicurato molto nel sentire le sue parole: -sicuramente è molto importante ma non c'é nessuna certezza di avere il posto.-.
Alla fine del giro ci hanno salutato e me ne sono andato deciso sul futuro che intraprenderò.
La cose che mi è piaciuta di più è il rapporto che c'é tra studente e insegnante.
Ciao a tutti e grazie per l'attenzione.=)

Nessun commento:

Posta un commento