mercoledì 28 dicembre 2011

Le mie vacanze di Natale

La scuola è finita giovedì 22 dicembre per le vacanze di Natale.
In particolare oggi vi voglio parlare di come ho passato la vigilia di Natale, il giorno di Natale e Santo Stefano.

La vigilia di Natale l'ho passata, come al solito, insieme ai miei parenti che abitano lontano. Loro vengono a festeggiare con noi tutti gli anni da Milano. Abbiamo fatto una cena molto abbondante a poi siamo andati alla messa di Natale al Villaggio. Siccome vengono da lontano non appena la messa è finita sono andati a casa perchè non si fidavano molto a fare la superstarda di notte visto che avevano anche dei bambini piccoli in macchina.

Il giorno di Natale l'ho passato, invece, insieme ai miei zii e le mie due nonne. Al mattino appena svegli io e mio fratello siamo subito corsi in salotto a scartare i regali. Subito dopo ne sono arrivati degli altri insieme agli zii. Abbiamo pranzato con un pò di avanzi della sera prima e lo stesso abbiamo fatto per la cena. Dopo ci siamo guardati un film tutti insieme fino a mezzanotte circa.

A Santo Stefano sono andata con i miei genitori e mio fratello a casa di mia zia a mangiare la polenta. Per smaltire un pò il pranzo abbiamo giocato alla wii. Per merenda mio zio ci ha preparato le zippole (un piatto tipico della Calabria). Per cena abbiamo mangiato minestra e dopo ci siamo guardati un film divertente tanto per tirare su il morale a tutti.

Ma le vacanze non sono ancora finite per fortuna. Manca ancora capodanno e la befana. E prima che mi dimentico vorrei fare gli auguri a tutte le donne befane:)

ANDREA

Nessun commento:

Posta un commento