Blog didattico della classe 2.0 della scuola secondaria I° "Bagnolini" di Villadossola negli a.s. 2010/2011 e 2011/2012.
ATTUALMENTE E' IL BLOG DELLA CLASSE 3^D.
giovedì 28 aprile 2011
Le nuove tecnologie
Anche oggi gli "immigrati digitali" hanno questo atteggiamento verso le nuove tecnologie! :)
Sì Gio. Il senso del video è quello espresso da Auri. Gli adulti molto spesso, quando utilizzano le nuove tecnologie, si comportano come il monaco del video che, abituato a leggere i testi sull'unico foglio della pergamena, pensa che il libro sia uno strumento di difficile uso. L'atteggiamento espresso dal video è più tipico della mia generazione che della vostra. Per voi è normale utilizzare strumenti tecnologici via via più complessi, per noi un po' meno. Conclusione. avere pazienza con gli adulti "non digitali" e collaborare con loro!!! :)
un video comico di cui non trovo il senso
RispondiEliminanon mi piace molto
non è vero gio..fa capire che che "le nuove invenzioni" x chi non è abituato ad usarle è difficile imparare..
RispondiEliminaSecondo me è carino:)
Sì Gio. Il senso del video è quello espresso da Auri. Gli adulti molto spesso, quando utilizzano le nuove tecnologie, si comportano come il monaco del video che, abituato a leggere i testi sull'unico foglio della pergamena, pensa che il libro sia uno strumento di difficile uso.
RispondiEliminaL'atteggiamento espresso dal video è più tipico della mia generazione che della vostra. Per voi è normale utilizzare strumenti tecnologici via via più complessi, per noi un po' meno.
Conclusione. avere pazienza con gli adulti "non digitali" e collaborare con loro!!! :)
si è carino:)
RispondiEliminaANDREA
si si poi mi era venuto in mento il senso !!( non ci avevo pensato)..comunque grazie ronda e grazie prof.
RispondiEliminaMOLTO BELLO!!!!
RispondiElimina:-)
RispondiEliminaprof Ravandoni