Blog didattico della classe 2.0 della scuola secondaria I° "Bagnolini" di Villadossola negli a.s. 2010/2011 e 2011/2012.
ATTUALMENTE E' IL BLOG DELLA CLASSE 3^D.
venerdì 8 aprile 2011
Il nostro viaggio d'istruzione a Ferrara e Ravenna
Brava davvero Aurora! Come hai realizzato il video? Perché non scrivi anche un post sull'esperienza della gita oppure aggiungi un testo, in cui ci spieghi quello che avete visitato? Buona domenica!
Grazie:)..si gio forse è un pò noioso perché ci sono solo foto di monumenti!!;D Comunque, Prof, il video l'ho creato utilizzando movie maker. L'idea del testo mi piace molto;)
Bello, solo che come ha detto gio è un pò noiso... Se potevamo mettere le nostre foto...;D Comunque Aurora poterebbe spiegarci come ha fatto a realizzare tutto questo... e si potrebbe anche usare questo "video" a fine anno aggiungendo tutte le foto della classe e le nostre e poi inviarlo a tutte le prof e presentarlo ai genitori attraverso la LIM!!!%)
Aurora ho visto il video. Carino, ma forse deve essere un po' più dinamico e seguire il ritmo della musica scelta. Se riesci a recuperare altre foto e la prof.Buratti ha il tempo di dare qualche indicazione sulla struttura e hai voglia con i tuoi compagni di lavorare sulla tua idea, si potrebbe creare un video carino, come dice Cala, per fine anno. Io sono disponibile a lavorare con voi su questo progetto.
anch'io do la mia disponibilità.... purtroppo in effetti quando si realizzano video senza persone il rischio è che risultino un po' noiosi... sicuramente come ti ha consigliato la prof Brogi un po' di dinamismo in più avrebbe aiutato: ridurre i tempi di ciascuna foto e farle muovere un po' di più. Senza esagerare, altrimenti viene il mal di mare e non si caisce nulla! ;-) un altro trucco è rendere il filmato spiritoso, personalizzandolo, richiamando magari battute o avvenimenti fatti durante l'esperienza: anche qui però basta una parola o poco più, se no il testo ruba spazio alla foto e divrenta troppo pesante. Seguire il ritmo come dice la prof è una delle prime regole, ma io personalmente non la seguo molto, preferisco associare una musica che mi ricolleghi mentalmente in qualsiasi modo all'esperienza vissuta..... cmq bravissima!!!! se non si prova non si può imparare!!!!!
Bello =)
RispondiEliminagrazie:)
RispondiEliminaBrava davvero Aurora!
RispondiEliminaCome hai realizzato il video?
Perché non scrivi anche un post sull'esperienza della gita oppure aggiungi un testo, in cui ci spieghi quello che avete visitato?
Buona domenica!
bello aury!!!:D
RispondiEliminaun po ' noioso ronda... bella idea però
RispondiEliminaGrazie:)..si gio forse è un pò noioso perché ci sono solo foto di monumenti!!;D
RispondiEliminaComunque, Prof, il video l'ho creato utilizzando movie maker.
L'idea del testo mi piace molto;)
Anche secondo me è molto bello.. :)
RispondiEliminaPeccato che non ci siano anche le nostre foto!!
Speriamo di poterle aggiungere al più presto.. :D
Brava Aurora, ma io avrai messo Mozart....
RispondiEliminaScherzo
Bellooooo!:D
RispondiEliminasi veramente se c'eravamo noi era più diciamo "divertente"!;)
bhè però bravaa!;D
Bello, solo che come ha detto gio è un pò noiso...
RispondiEliminaSe potevamo mettere le nostre foto...;D
Comunque Aurora poterebbe spiegarci come ha fatto a realizzare tutto questo...
e si potrebbe anche usare questo "video" a fine anno aggiungendo tutte le foto della classe e le nostre e poi inviarlo a tutte le prof e presentarlo ai genitori attraverso la LIM!!!%)
Aurora ho visto il video. Carino, ma forse deve essere un po' più dinamico e seguire il ritmo della musica scelta. Se riesci a recuperare altre foto e la prof.Buratti ha il tempo di dare qualche indicazione sulla struttura e hai voglia con i tuoi compagni di lavorare sulla tua idea, si potrebbe creare un video carino, come dice Cala, per fine anno. Io sono disponibile a lavorare con voi su questo progetto.
RispondiEliminaanch'io do la mia disponibilità.... purtroppo in effetti quando si realizzano video senza persone il rischio è che risultino un po' noiosi... sicuramente come ti ha consigliato la prof Brogi un po' di dinamismo in più avrebbe aiutato: ridurre i tempi di ciascuna foto e farle muovere un po' di più. Senza esagerare, altrimenti viene il mal di mare e non si caisce nulla! ;-) un altro trucco è rendere il filmato spiritoso, personalizzandolo, richiamando magari battute o avvenimenti fatti durante l'esperienza: anche qui però basta una parola o poco più, se no il testo ruba spazio alla foto e divrenta troppo pesante. Seguire il ritmo come dice la prof è una delle prime regole, ma io personalmente non la seguo molto, preferisco associare una musica che mi ricolleghi mentalmente in qualsiasi modo all'esperienza vissuta..... cmq bravissima!!!! se non si prova non si può imparare!!!!!
RispondiEliminabrava Aurora, finalmente un'idea originale, altro che sempre i soliti indovinelli che dopo un pò annoiano anche
RispondiElimina