giovedì 21 aprile 2011

Giornata mondiale della Terra


Domani, 22 aprile 2011, in quasi duecento paesi si celebrerà la Giornata Mondiale della Terra.

Questo evento fu lanciato nel 1970 negli Stati Uniti dal senatore democratico Gaylord Nelson e seguito dai movimenti universitari ed oggi coinvolge mezzo miliardo di persone che prendono parte attivamente a tutte le iniziative.

La "Giornata Mondiale della Terra" è promossa dall’Earth Day Network, un’associazione con 22.000 partner in tutto il mondo e supportata dalle Nazioni Unite, che quest’anno lancia il tema: “Billion Acts of Green- Un miliardo di azioni verdi, – l’insieme di tutte le azioni di privati cittadini, ONG, governi e altri enti mirate a migliorare la sostenibilità della nostra vita sul Pianeta Terra. Una campagna ambientale che mette in evidenza l’importanza delle piccole cose e di tutti quei piccoli gesti che fanno la differenza.

L’obiettivo dell’Earth Day Network è quello di far registrare un miliardo di azioni prima del Summit della Terra che si terrà a Rio de Janeiro dal 14 al 16 maggio 2012.

Il link italiano per conoscere gli eventi e le proposte è il seguente:

http://www.earthdayitalia.com/

Vi invito a cliccare sui link evidenziati i questo post, per approfondire l'argomento e attendo vostre proposte su cosa potremmo fare noi, come II D, per contribuire a migliorare (o almeno non peggiorare) la situazione del nostro Pianeta.

5 commenti:

  1. grazie dell'annuncio prof, io non sapevo neanche che esisteva la giornata della terra.

    RispondiElimina
  2. neanche io ( comunque si dice che esistesse non che esisteva..) =)

    RispondiElimina
  3. neanche io
    comunque adesso lo sappiamo.NO!!

    RispondiElimina
  4. Grazie per averci informato prof!;)

    RispondiElimina
  5. Esiste anche l'ora della Terra in cui si spengono le luci..

    RispondiElimina