Domani, 22 aprile 2011, in quasi duecento paesi si celebrerà la Giornata Mondiale della Terra.
Questo evento fu lanciato nel 1970 negli Stati Uniti dal senatore democratico Gaylord Nelson e seguito dai movimenti universitari ed oggi coinvolge mezzo miliardo di persone che prendono parte attivamente a tutte le iniziative.
La "Giornata Mondiale della Terra" è promossa dall’Earth Day Network, un’associazione con 22.000 partner in tutto il mondo e supportata dalle Nazioni Unite, che quest’anno lancia il tema: “Billion Acts of Green” - Un miliardo di azioni verdi, – l’insieme di tutte le azioni di privati cittadini, ONG, governi e altri enti mirate a migliorare la sostenibilità della nostra vita sul Pianeta Terra. Una campagna ambientale che mette in evidenza l’importanza delle piccole cose e di tutti quei piccoli gesti che fanno la differenza.
L’obiettivo dell’Earth Day Network è quello di far registrare un miliardo di azioni prima del Summit della Terra che si terrà a Rio de Janeiro dal 14 al 16 maggio 2012.
Il link italiano per conoscere gli eventi e le proposte è il seguente:
http://www.earthdayitalia.com/
Vi invito a cliccare sui link evidenziati i questo post, per approfondire l'argomento e attendo vostre proposte su cosa potremmo fare noi, come II D, per contribuire a migliorare (o almeno non peggiorare) la situazione del nostro Pianeta.
grazie dell'annuncio prof, io non sapevo neanche che esisteva la giornata della terra.
RispondiEliminaneanche io ( comunque si dice che esistesse non che esisteva..) =)
RispondiEliminaneanche io
RispondiEliminacomunque adesso lo sappiamo.NO!!
Grazie per averci informato prof!;)
RispondiEliminaEsiste anche l'ora della Terra in cui si spengono le luci..
RispondiElimina