domenica 11 settembre 2011

Proposta x il nuovo anno

Salve prof, ciao ragazzi,
L'altro giorno stavo parlando con un mio amico di Domo e mi ha raccontato una cosa... Io vorrei proporla alla classe: perché una mezz'ora o un'ora a settimana non facciamo studio assistito? Per chi non lo conoscesse è un tempo che decidono i prof, dove si studia o si fanno i compiti scritti in compagnia dei docenti che alle nostre domande possono rispondere aiutandoci.
Spero sia una buona idea... Ciao ragazzi e arrivederci prof!
A DOMANI!!!

3 commenti:

  1. sarebbe molto comodo per ki ha dufficoltà a studiare

    RispondiElimina
  2. Riscrivo:
    Per attuare la tua proposta, è necessario modificare la struttura dell'orario delle lezioni. A Domo hanno un'organizzazine oraria che consente le compresenze tra docenti e quindi è possibile creare piccoli gruppi di studio/lavoro, in funzione dei livelli raggiunti dagli alunni.
    Non in tutte le scuole, per le riforme effettuate, è possibile avere compresenze.
    In questo caso viene richiesto un maggior impegno a casa da parte degli studenti, pur restando la disponibilità del docente, ad affrontare i dubbi degli alunni su quanto spiegato. I compiti a casa hanno la funzione di consentire una rielaborazione individuale di quanto spiegato a scuola, per vedere se veramente è tutto chiaro o se sono necessari approfondimenti.
    Nel vostro caso poi, cosa che non è presente ovunque, avete anche un servizio di posta elettronica con i docenti che però non tutti gli alunni utilizzano.

    RispondiElimina