mercoledì 17 novembre 2010

Ci presentiamo 1

Siamo gli alunni della classe 2^ D e vogliamo raccontarvi qualcosa di noi e del nostro progetto.

Mi chiamo Sara e ho 12 anni, abito a Pallanzeno, un piccolo paesino in provincia di Verbania, in Piemonte. Sono alta, ho gli occhi scuri, mi piace molto la musica e adoro sciare e cavalcare.
Penso che questo progetto ci permetterà di sfruttare al meglio le nostre capacità utilizzando le tecnologie.
Nikname: Barrons.


Sono Simone, frequento la seconda media della scuola di Villadossola, in Piemonte.
Sono un ragazzino alto, di corporatura robusta. Ho i capelli ricci e neri e gli occhi grandi e scuri, con lunghe ciglia folte. Gli amici mi dicono che ho un bel sorriso.
Cerco sempre di essere simpatico anche se a volte sono lunatico e probabilmente antipatico e noioso. Credo nell'amicizia. Cerco di avere tanti amici, con cui ridere, giocare, crescere insieme.
Il progetto della classe 2.0 prevede l'introduzione delle nuove tecnologie come i PC e la LIM (lavagna interattiva multimediale) nel metodo tradizionale di studio. Questo ha portato grossi cambiamenti nella nostra aula : è stato modificato l'arredamento e la disposizione dei banchi per renderla adeguata al nuovo modo di lavorare. Nella bacheca abbiamo infatti un foglio dove sono raffigurate le diverse disposizioni dei banchi a seconda del lavoro da fare.
Nikname : Kala


Mi chiamo Karem, abito a Pallanzeno, sono alto, ho gli occhi marroni e i capelli castani, corti e ricci che sparano da tutte le parti. Nel tempo libero dormo, guardo la televisione e gioco con le macchinine.
Ho 13 anni e frequento la seconda media sezione D.
La nostra aula è lilla e ha il legno sulle pareti, ci sono anche degli scaffali e dei divanetti molto belli. Ogni alunno ha un computer.
Nickname: Jack Sparrow

Mi chiamo Michaela, ho 12 anni e  frequento la scuola media Attilio Bagnolini. Abito a Villadossola. Sono   alta, ho i capelli ricci, castani e abbastanza lunghi.
Quest'anno, come l'anno scorso, partecipiamo al progetto Cl@ssi 2.0. Questo progetto ti dà la possibilità di imparare a lavorare con le nuove tecnologie, infatti ognuno di noi ha il proprio computer e lavora con quello. Ogni ora dobbiamo cambiare la posizione dei banchi e possiamo disporci nella posizione a forum, a piccoli gruppi, a grandi gruppi o frontale.
Nickname:Miky

Mi  chiamo  Souhoul, ho 13 anni e  abito  a  Villadossola. Sono  robusta e alta,  ho  i  capelli  mossi   e  neri  e  ho  un  colorito  di  pelle  scuro.
Quest'anno utilizziamo le nuove  tecnologie a scuola, così tutti  hanno  un  computer  e dobbiamo spostare i banchi, in base all'attività da svolgere.
nickname:Souly

Sono Giovanni, un alunno di una normale seconda media italiana, che però ha deciso di partecipare a un progetto particolare, non comune, basato sulle nuove tecnologie. Ho un carattere abbastanza complicato e sono magro e di media statura, Mi piace giocare a calcio.
Il mio parere sul progetto, del quale ho parlato in precedenza e che si chiama Cl@ssi 2.0, è positivo, anche se gli alunni hanno molte responsabilità. Ciao
Nickname : Gio

Mi chiamo Francesco e abito a Villadossola. Frequento la scuola media M.O "Attilio Bagnolini" e la mia classe è  speciale perchè partecipiamo al progetto Cl@ssi 2.0.
Sono un tipo molto bizzarro e allegro e sono molto sportivo, infatti pratico il calcio e la scherma.
Per me il progetto è molto interessante e rende le lezioni più divertenti, però richiede anche molto impegno e un grande senso di responsabilità. Ciao a tutti!
Nickname=Francyo

Sono Stefano, ho 12 anni e abito a Villadossola.  Sono abbastanza robusto, ho i capelli color castano, abbastanza lunghi e non sono molto alto.
Ho gli occhi verdi , sono simpatico, così  dicono gli altri.
Vorrei che il progetto Cl@ssi 2.0 funzioni e, perchè questo accada, ho capito che dobbiamo aiutarci a vicenda.
Nickname= Stegolone

Ciao a tutti!
Mi chiamo Simone e sono un ragazzo che frequenta la scuola media di Villadossola.
Sono alto 152 cm, ho gli occhi marroni e i capelli castano scuro.
I miei hobby sono: il basket, il nuoto e l'informatica.
Mi piace aiutare gli altri, andare all'estero e fare visita ai parenti.
Ho un fratello maggiore.
La mia classe è coinvolta in un progetto sperimentale, che prevede l'uso di pc portatili e della LIM in classe.
Nickname: Sora


Sono Giulia e ho 12 anni. Ho gli occhi marroni e porto gli occhiali; i miei capelli sono castani e lunghi, sono robusta e abbastanza alta.
Io e i miei compagni partecipiamo al progetto Cl@ssi 2.0. Spero che questo progetto mi aiuti a studiare e a capire meglio gli argomenti scolastici.
Nickname: Gady

Nessun commento:

Posta un commento