venerdì 26 agosto 2011

Vacanze a Georgioupolis Parte 1 : Prima










Descrizione generale :

Georgioupolis era un piccolo villaggio di pescatori situato tra un fiume e una lunghissima distesa di sabbia. Oggi, ci sono molti alberghi lungo la spiaggia e il villaggio è molto attivo nei campi turistico-ristorativi.Oltre alla sua spiaggia e il suo splendido mare le caratteristiche che rendono interessante Georgiuopoils sono gli alberi di eucalipto e un piccolo porto di pescatori.

Come arrivare :

Georgioupolis si trova sulla strada tra Chania e Rethymno e vi sono vari collegamenti con i mezzi pubblici. Si trova a circa 45 minuti di auto dall'aeroporto di Chania e un a circa un’ora dall’aeroporto di Heraklion.

Alloggio :

Ci sono molti alloggi, ma la maggior parte dei grandi alberghi si occupano principalmente di pacchetti turistici. Viaggiatori indipendenti hanno più probabilità di trovare i posti i hotel più modesti.

Ristoranti :

I Turisti solitamente preferiscono mangiare in Hotel anche se ci sono molti ristoranti, bar e taverne.

Shopping:

Non essendo una grande città, i negozi non sono un gran che, anche se ci sono dei “mini-market” aperti nella stagione turistica.

Spiaggia :

Georgioupolis ha una lunghissima spiaggia di sabbia che si distende a ovest di Creta (9 km). Il mare può essere pericoloso a volte, a causa delle correnti : ci sono comunque molti bagnini che salvaguardano i bagnanti.

2 commenti:

  1. Giovanni,
    stringi la tabella che non è ben visibile e non si riescono a leggere tutte le notizie. Prima di pubblicare, ricordati di guardare il risultato del post con anteprima.

    RispondiElimina